Finalmente Final Fantasy 14 ha una data di uscita su Xbox Series X|S ed è anche molto vicina. Tramite un trailer presentato durante l'Xbox Partner Preview, Square Enix ha svelato che l'MMO sarà disponibile sulle console verdecrociate a partire dal 21 marzo 2024.
Le novità non finiscono qui. Infatti, la Started Edition sarà inclusa nelle Ricompense di Xbox Game Pass Ultimate senza consti aggiuntivi. Non sono stati svelati i dettagli precisi di questa edizione, ma, se sarà alla pari di quella già disponibile su PC e PlayStation, dovrebbe includere il gioco base, 30 giorni di abbonamento e le espansioni Heavensward e Stormblood. In pratica parliamo di centinaia e centinaia di ore di gioco.
Un gioco enorme, presto anche di più grazie a Dawntrail
Capace di attirare a sé oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo, Final Fantasy 14 è uno degli MMO di maggior successo di sempre, tutt'ora supportato con tantissimi contenuti a cadenza regolare e popolato da una community vasta e appassionata.
A tal proposito ricordiamo che è in arrivo anche la nuova espansione Dawntrail, che inizierà un nuovo filone narrativo portando i giocatori su un continente completamente inedito, dove ci saranno nuove avventure e sfide ad attenderli. Il lancio è fissato durante il corso dell'estate, con maggiori informazioni che arriveranno durante il PAX East in programma per il 23 marzo 2024.