189

Final Fantasy 16 su PC ha una data di uscita ufficiale, trailer e demo disponibile da oggi

Final Fantasy 16 ha finalmente una data di uscita anche in versione PC, con trailer: il gioco ha già la sua pagina ufficiale su Steam ed Epic Games Store dalla quale è possibile scaricare una demo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/08/2024
Clive, il protagonista di Final Fantasy 16
Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI
News Video Immagini

Square Enix ha infine annunciato, alquanto a sorpresa, la data di uscita ufficiale di Final Fantasy 16 su PC: sarà disponibile dal 17 settembre, con una demo disponibile già ora su Steam ed Epic Games Store, oltre a un trailer di presentazione dedicato a questa nuova versione.

Il nuovo capitolo della celebre serie di RPG nipponici di Square Enix ha una sua pagina dedicata su Steam e su Epic Games Store, dalle quali possiamo trarre diverse informazioni a partire dal prezzo: Final Fantasy 16 può essere acquistato per 49,99€ sullo store di Valve per quanto riguarda l'edizione standard, ma non è l'unica disponibile.

Il gioco può essere acquistato anche nel pacchetto Final Fantasy 16 Complete Edition, che contiene tutte le espansioni pubblicate dopo il lancio su PS5, in questo caso al prezzo di 69,99€.

La Complete Edition contiene tutte le espansioni

L'uscita dilazionata su PC non ha dunque portato Square Enix a proporre il pacchetto completo direttamente come versione standard, con l'editore che ha invece optato per due diverse edizioni, inserendo le espansioni nella Complete Edition.

Di conseguenza, quest'ultima è quella che comprende tutti i contenuti in assoluto, comprese le espansioni Echoes of the Fallen e The Rising Tide.

L'uscita di Final Fantasy 16 è dunque fissata per il 17 settembre 2024 su PC, ma il titolo può già essere acquistato anticipatamente: in questo caso possiamo accedere ad alcuni contenuti bonus come l'accessorio "Portafortuna di Cait Sith", l'oggetto prezioso "Bobina per orchestrion Sixteen Bells" e l'arma "Brave Blade".

Nel frattempo, su Steam ed Epic Games Store potete scaricare la demo del gioco Square Enix a questo indirizzo, che verosimilmente dovrebbe corrispondere a quella uscita prima del lancio su PS5, comprendente la parte iniziale della storia.