28

Final Fantasy 16 The Rising Tide vuole essere più luminoso e dare speranza

Final Fantasy 16 The Rising Tide è stato creato con lo scopo di dare ai giocatori un mondo più luminoso e dare loro la speranza per il futuro. Ecco le parole del director.

Final Fantasy 16 The Rising Tide vuole essere più luminoso e dare speranza
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/03/2024

Final Fantasy 16 si espanderà con un secondo DLC ad aprile. Parliamo ovviamente di The Rising Tide, che aggiungerà un nuovo Eikon, una nuova mappa, missioni secondarie, nemici e non solo. Cosa possiamo però aspettarci esattamente da questo nuovo contenuto? A svelare qualcosa di più è il director di questo contenuto: Takeo Kujiraoka.

Kujiraoka afferma, parlando con Famitsu e secondo una traduzione in inglese di Dexerto, che Final Fantasy 16 The Rising Tide è stato sviluppato con l'idea di "volersi avventurare in un mondo più luminoso e colorato".

Kujiraoka ha dichiarato che il suo obiettivo è quello di "espandere l'esperienza del giocatore" incorporando tutto ciò che costituisce il mondo di Valisthea, sia per quanto riguarda i luoghi, che le missioni secondarie e i combattimenti. "Soprattutto, volevo creare e mostrare la parte in cui inizia una nuova storia, in un nuovo luogo, sotto un cielo blu".

In che punto inizia la storia di The Rising Tide?

Final Fantasy 16 The Rising Tide sembra più colorato
Final Fantasy 16 The Rising Tide sembra più colorato

Kujiraoka avverte i giocatori che il nuovo DLC non riprenderà direttamente dalla fine della storia principale di Final Fantasy 16. "La storia è stata progettata per dare un senso di speranza", dice. "Anche se il cristallo scompare da Valisthea, la sua gente sarà sicuramente in grado di riprendersi".

Viene poi svelato che The Rising Tide include anche un divertente Easter egg per i fan di lunga data del franchise di Final Fantasy.

Infine, il director spiega che la nuova area, Mysidia, è un "tributo" agli insediamenti dei maghi in Final Fantasy II e Final Fantasy IV.

Vi ricordiamo anche Final Fantasy 16 si aggiornerà con tante novità che renderanno più veloce giocare.