39

Final Fantasy 7: la mod Echo-S 7 aggiunge un doppiaggio completo, con il benestare di Square Enix

L'originale Final Fantasy 7 ha ora ricevuto una mod, chiamata Echo-S 7, che aggiunge un doppiaggio completo al gioco, con il benestare di Square Enix.

Final Fantasy 7: la mod Echo-S 7 aggiunge un doppiaggio completo, con il benestare di Square Enix
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/01/2023

Final Fantasy 7 ha ora una nuova mod chiamata Echo-S 7 realizzata da Tsunamods, un team appassionato e poliedrico di fan di Final Fantasy. Questa mod aggiunge un doppiaggio completo al gioco originale. La mod implementa voci per tutti i personaggi principali e gli NPC, oltre a nuove linee di dialogo per le sequenze FMV, le battaglie e persino i tutorial.

Tsunamods è in contatto con Square-Enix e ha sviluppato questa mod con la benedizione dell'editore (secondo quanto indicato dal sito ufficiale). La visione del team è quella di mantenere in vita i vecchi personaggi, migliorarli con nuove funzionalità e introdurre il doppiaggio realizzato da membri della community provenienti da tutto il mondo con una vasta gamma di accenti che dovrebbero aggiungere più profondità all'amato gioco originale.

Il team ha anche aggiunto una funzione che rende automatico il passaggio da una casella di testo alla successiva così che il giocatore possa semplicemente guardare i filmati senza dover interagire. Il team sta anche lavorando a una nuova mod musicale dinamica da abbinare a Echo-S 7 che aggiunge nuove colonne sonore che cambiano con ogni scena doppiata.

Echo-S può essere scaricato da qui. Il team di modding sta anche lavorando a mod simili per Final Fantasy 8 e Final Fantasy 9.