37

Final Fantasy 7 Rebirth: un bug impedisce di ottenere il trofeo di Platino

Final Fantasy 7 Rebirth al momento sembrerebbe soffrire di un bug che impedisce ai giocatori di completare una missione secondaria e ottenere il trofeo di Platino.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/03/2024
Final Fantasy 7 Rebirth: un bug impedisce di ottenere il trofeo di Platino
Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Articoli News Video Immagini

Stando a quanto segnalato da Kotaku, Final Fantasy 7 Rebirth al momento soffre di un bug che impedirebbe ai giocatori (non è chiaro se tutti o se solo in un numero limitato di casi) di ottenere l'agognato trofeo di Platino su PS5.

Il bug in questione pare sia stato introdotto con la patch 1.020 di Final Fantasy 7 Rebirth del 20 marzo e impedirebbe di completare una missione secondaria, per l'appunto necessaria per ottenere il trofeo di Platino. Più nello specifico, si chiama dell'incarico "Can't Stop, Won't Stop" che richiede di ottenere un punteggio molto elevato con il simulatore del G-Bike (trovate un esempio nel filmato qui sotto), che tuttavia non viene registrato correttamente, impedendo dunque di terminare con successo la quest.

Una possibile soluzione, ma solo per chi possiede una copia fisica

Se anche a voi si è presentato questo problema, in attesa di una patch correttiva da parte di Square Enix, potete provare un fix fai-da-te, ma che purtroppo è valido solo per chi possiede una copia fisica del gioco.

Tutto quello che dovete fare è disinstallare il gioco dalla vostra PS5, scollegare la console dalla rete e reinstallarlo. Una volta fatto, vi basterà avviare il titolo, caricare il salvataggio e ottenere il punteggio necessario nel simulatore G-Bike. Ovviamente, una volta completata la missione potrete riscaricare tranquillamente la patch 1.020.

Come detto, questo metodo non vale per chi possiede la versione digitale di Final Fantasy 7 Rebirth, visto che al momento del download viene scaricato il gioco già aggiornato all'ultima versione. Nel loro caso sarà necessario aspettare una soluzione ufficiale da parte di Square Enix.