Secondo John Linneman di Digital Foundry, Final Fantasy 7 Rebirth gira molto meglio su PS5 Pro rispetto al modello base di PS5, presentando delle differenze sostanziali e ben visibili, come il giorno e la notte.
"Sì, Final Fantasy 7 Rebirth gira MOLTO meglio su PS5 Pro", ha scritto Linneman. "Una differenza come quella fra il giorno e la notte. Ho dovuto abbandonare il gioco a causa di alcune cose che sono successe ai tempi del lancio, ma PlayStation 5 Pro mi porterà finalmente a riprenderlo in mano."
"La qualità dell'immagine su PS5 era davvero mediocre", ha aggiunto il redattore di Digital Foundry, alla luce delle analisi tecniche che la sua stessa testata aveva effettuato e che mettevano in evidenza più di un problema tecnico con il titolo di Square Enix sulla console Sony.
Tante domande, poche risposte
Il post di Linneman sembra in qualche modo confermare le informazioni contenute nel presunto benchmark che mette a confronto PS5 Pro e PS5, ma le domande in merito alla nuova console Sony e al suo effettivo valore rispetto al prezzo sono ancora parecchie e le risposte non altrettante.
Lo stesso redattore di Digital Foundry ha scritto che la cifra richiesta da Sony non è certamente bassa e l'eventuale convenienza di un passaggio a PS5 Pro andrà valutata sulla base delle condizioni e delle preferenze personali, non certo per far girare meglio un singolo gioco.