15

Final Fantasy 7 Rebirth: una ricca galleria di immagini con combattimenti, invocazioni e personaggi

Final Fantasy 7 Rebirth torna a mostrarsi con tante nuove immagini che immortalano sequenze di combattimento, personaggi, scenari e altro ancora.

Final Fantasy 7 Rebirth: una ricca galleria di immagini con combattimenti, invocazioni e personaggi
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   19/11/2023

Assieme alle novità condivise negli ultimi giorni, Square Enix ha pubblicato tante nuove immagini di Final Fantasy 7: Rebirth con protagonisti, mostri, ambientazioni, personaggi secondarie e anche schermate dei menu che offrono qualche dettaglio in più sui livelli di difficoltà disponibili.

Oltre a un trailer che riassume la storia dei remake di Final Fantasy 7 finora, la compagnia giapponese ha presentato nei giorni scorsi nuovi scenari e personaggi che incontreremo nella nuova avventura di Cloud e compagni e alcuni dettagli sulle caratteristiche del gameplay, e in particolar modo sugli attacchi sinergici, ovvero dei spettacolari colpi combinati tra i membri del party.

Tutti elementi che possiamo vedere anche nella galleria sottostante a cui si aggiungono alcuni scatti tratti dalle battaglie, che vedono protagonisti, Cloud, Barret, Aerith e Red XIII. Possiamo vedere in azione anche l'invocazione Kujata, un enorme essere divino a quattro zampe in grado di scagliare sui nemici attacchi di ghiaccio, fuoco ed elettricità, o tutti e tre assieme con la sua potentissima "Tri-Disaster".

Tra le varie immagini possiamo vedere anche alcuni menu relativi allo sviluppo delle Materie, la personalizzazione dei Chocobo e la schermata di selezione della modalità di combattimento e il livello di difficoltà. Come nel precedente gioco, sarà possibile scegliere tra la modalità "Attiva", dove il giocatore avrà il controllo completo sui personaggi, e "Classica", che automatizza le azioni basilari dei personaggi, dando tempo al giocatore di concentrarsi sulla strategia e l'utilizzo di abilità e magie.

Oltre ai livelli Facile e Normale già presenti in Final Fantasy 7 Remake, in Rebirth i giocatori potranno optare anche per il nuovo livello di difficoltà Dynamic che adatta in maniera automatica la difficoltà dei combattimenti in base alla bravura del giocatore, ed è pensata per chi ama il brivido della battaglia. Non sappiamo invece se farà il suo ritorno la modalità Difficile, che nel precedente gioco si sbloccava dopo aver completato una volta il gioco.

Vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile dal 29 febbraio 2024 in esclusiva temporale per PS5.