45

Final Fantasy 7 Rebirth risolve il più grande mistero di sempre, ecco come si pronuncia Cait Sith

Square Enix ha svelato infine come si pronuncia Cait Sith, o perlomeno come verrà pronunciato all'interno di Final Fantasy 7 Rebirth. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/10/2023
Final Fantasy 7 Rebirth risolve il più grande mistero di sempre, ecco come si pronuncia Cait Sith
Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Articoli News Video Immagini

Square Enix ha finalmente deciso di aprirsi e dare risposta a un grande mistero che per tanti anni ha creato discussioni tra gli appassionati di Final Fantasy 7. Come si pronuncia il nome di Cait Sith? La risposta è "Kate Sihth".

L'informazione è stata condivisa tramite l'account X di Final Fantasy 7 ed è ovviamente legata a Final Fantasy 7 Rebith, nel quale potremo trovare il suddetto Cait Sith, personaggio già presente nel gioco originale.

Se siete così giovani da domandarvi perché esista questo dubbio, ricordiamo che Final Fantasy 7 (quello originale) non include alcun doppiaggio, di conseguenza nessuno ad oggi ha sentito pronunciare il nome del personaggio. Considerando che parliamo di un nome inventato e ampiamente interpretabile, gli appassionati negli anni più volte hanno discusso di come hanno pronunciato il nome. Se poi ampliamo la discussione a livello mondiale e non solo alla lingua inglese, è credibile che esistano decine di versioni diverse.

Final Fantasy 7 Rebirth, gli altri personaggi

Tifa è facile da pronunciare, non ci sono mai stati dubbi a riguardo
Tifa è facile da pronunciare, non ci sono mai stati dubbi a riguardo

Cait Sith non sarà l'unico personaggio di Final Fantasy 7 Rebirth, ovviamente. Ritroveremo i nomi Cloud, Tifa, Barret, Aerith, Red XIII, Yuffie e non solo. I personaggi già citati sono stati già presentati nel primo capitolo della versione remake di Final Fantasy 7 (o nel suo DLC, nel caso di Yuffie).

Red XIII non era però controllabile nel gioco e veniva gestito dalla IA nelle sezioni a lui dedicate. Lo stesso destino, pare, toccherà a Vincent, che è già stato mostrato nel recente trailer di Final Fantasy 7 Rebirth. Infine, sarà presente anche Zack (protagonista di Final Fantasy 7 Crisis Core) che avrà un capitolo dedicato.