1

Final Fantasy 7 Remake Intergrade ha un trailer di lancio su Xbox e Nintendo Switch 2

Final Fantasy 7 Remake Intergrade è disponibile a partire da oggi anche su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, come conferma lo spettacolare trailer di lancio pubblicato da Square Enix.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/01/2026
Cloud in Final Fantasy VII Remake Intergrade
Final Fantasy VII Remake Intergrade
Final Fantasy VII Remake Intergrade
News Video

Square Enix ha pubblicato il trailer di lancio di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, confermando che il gioco è disponibile a partire da oggi anche su Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, come annunciato nei mesi scorsi.

Il video, caratterizzato da un montaggio molto spettacolare, introduce rapidamente i protagonisti dell'avventura e la loro nemesi, il potentissimo Sephiroth, nonché alcuni degli scenari che avremo modo di visitare nel corso della corposa campagna di questo remake.

Nel trailer c'è ovviamente spazio anche per alcune sequenze di combattimento, che puntano a sottolineare lo spessore di un sistema che mette insieme azione e strategia per dare vita a un impianto particolarmente solido e sfaccettato, accessibile ma impegnativo.

Final Fantasy VII Remake Intergrade, com'è il JRPG di culto su Nintendo Switch 2? Final Fantasy VII Remake Intergrade, com’è il JRPG di culto su Nintendo Switch 2?

Infine non mancano i comprimari, che si tratti di alleati o rivali, il cui ruolo andrà ad arricchire ulteriormente la narrazione e la quantità delle attività disponibili durante l'avventura, che appassionerà senz'altro i nostalgici del classico Final Fantasy VII.

Un debutto importantissimo

Digital Foundry ha definito "impressionante" la versione Nintendo Switch 2 di Final Fantasy 7 Remake Intergrade, ma al di là della riuscita tecnica dell'operazione bisogna sottolineare l'importanza di questo debutto sulle console Nintendo e Microsoft.

Si tratta infatti della conferma di un approccio divenuto multipiattaforma, dopo anni di esclusiva su PlayStation, e Square Enix ha già confermato che sia Rebirth che la terza parte del rifacimento arriveranno anche su Switch 2 e Xbox.