46

Final Fantasy 7 Remake Intergrade, problemi su PS Plus Extra e Premium se si possiede il gioco base

A quanto pare c'è un problema di licenze per cui gli abbonati a PlayStation Plus Extra o Premium non riescono a scaricare Final Fantasy 7 Remake Intergrade se già in possesso del gioco base.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/07/2022

Final Fantasy 7 Remake Intergrade è disponibile da oggi nel catalogo riservato agli abbonati a PS Plus Extra o Premium, ma sono stati segnalati dei problemi: chi possiede già la versione base del gioco è impossibilitato a scaricare la nuova edizione.

Presente nella lunga lista dei giochi PS5 e PS4 di luglio per PlayStation Plus Extra e Premium, il gioco prodotto da Square Enix al momento rileva la licenza di Final Fantasy 7 Remake e la identifica come uguale a quella di Intergrade, impedendo il download.

Si tratta di un inconveniente fastidioso, che già parecchi utenti hanno riscontrato ma che immaginiamo verrà sistemato rapidamente da Sony, attraverso un qualche tipo di aggiornamento.

Pubblicato nel giugno dello scorso anno, Final Fantasy 7 Remake Intergrade introduce una serie di importanti miglioramenti tecnici rispetto alla versione PS4 del gioco, nonché un capitolo extra in cui è possibile vestire i panni di Yuffie.

In attesa che il problema con il download venga sistemato, potreste ingannare il tempo leggendo la recensione di Final Fantasy 7 Remake Intergrade.