147

Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PS5 annunciato con data d'uscita ufficiale

Nel corso dello State of Play Square Enix ha annunciato Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PS5, con nuovi contenuti e la data d'uscita.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2021

Nel corso dello State of Play, Square Enix ha annunciato Final Fantasy 7 Remake Intergrade, ossia la versione PS5 del gioco con data d'uscita fissata al 10 giugno 2021, con grafica migliorata e un nuovo capitolo con protagonista Yuffie Kisaragi.

Da notare che chi possiede la versione PS4 potrà fare l'upgrade gratuito alla versione PS5, ma dovrà acquistare a parte l'episodio di Yuffie, di cui ancora non si conoscono prezzo e caratteristiche. Probabilmente più di qualcuno storcerà il naso nel vedere Yuffie a Midgar, ma è evidente che Square Enix intende sfruttare il lavoro fatto sul gioco in ogni modo possibile.

Per annunciare Final Fantasy 7 Remake Intergrade per PS5 Square Enix ha pubblicato due trailer, uno di presentazione, che trovate in testa alla notizia, e l'altro di comparazione tra le versioni PS4 e PS5, che trovate qui di seguito.

Naturalmente la presentazione non ha fatto cenno alla possibilità che Final Fantasy 7 Remake Intergrade arrivi anche su PC e Xbox Series X/S, ma non è escluso che possa accadere, visto che non si parla da nessuna parte di esclusiva PS5 e che l'esclusiva di Final Fantasy 7 Remake per PS4 scadrà ad aprile 2021. Comunque sia staremo a vedere.

Ecco inoltre il comunicato ufficiale rilasciato da Square Enix:

Oltre ad apportare dei fantastici miglioramenti, FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE includerà anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista. In questa nuova avventura, la ninja Yuffie Kisaragi si infiltrerà nel palazzo Shinra per rubare una materia potentissima e riportare la gloria nella sua terra d'origine. Gioca insieme a nuovi personaggi e divertiti con un'esperienza di gioco arricchita con nuovi combattimenti ed elementi del gameplay. Quest'avventura imperdibile offre un nuovo punto di vista sulla storia di FINAL FANTASY VII REMAKE.

Coloro che hanno acquistato FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4™ e che hanno effettuato l'aggiornamento per PS5, potranno acquistare il nuovo episodio di Yuffie separatamente sul PlayStation®Store. Coloro che hanno acquistato la versione fisica di FINAL FANTASY VII REMAKE per PS4 avranno bisogno di una console PS5 con lettore per poter usufruire di questo aggiornamento digitale.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE sarà disponibile in Standard Edition fisica e digitale, e in Digital Deluxe Edition disponibile sul PlayStation®Store. La Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE include una mini soundtrack digitale con brani come "Descendant of Shinobi" e un artbook digitale con concept art e schede dei personaggi. Coloro che effettueranno il pre-order della versione standard digitale o della Digital Deluxe Edition di FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE riceveranno come bonus pre-order l'arma Shuryactus da usare nel nuovo episodio Yuffie.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE, l'aggiornamento per la console PS5 e l'episodio scaricabile standalone con Yuffie come protagonista, saranno disponibili in tutto il mondo sulla console PS5 dal 10 giugno 2021.