Totalmente a sorpresa, dal Nintendo Direct è arrivato l'annuncio di Final Fantasy 7 Remake Intergrade in arrivo su Nintendo Switch 2, presentato da Square Enix praticamente senza preavviso, con un trailer di presentazione ma ancora senza data di uscita.
Si tratta di una versione aggiornata del Remake uscito nel 2020 su PS4 e poi trasportato anche su PS5 con questa edizione Intergrade, lanciata anche su PC e contenente alcuni miglioramenti tecnici in termini di grafica e performance, oltre a contenuti aggiuntivi.
Non c'è ancora un periodo di uscita ma Square Enix ha promesso ulteriori informazioni al riguardo, che dovrebbero dunque arrivare nel prossimo periodo: trattandosi di un port, non dovrebbe volerci moltissimo, ma attendiamo comunque aggiornamenti.
Lo aspettavamo su Xbox, arriva su Switch 2
Curiosamente, sono anni che attendiamo notizia sulla possibilità che Final Fantasy 7 Remake possa arrivare su Xbox, e invece è spuntato a sorpresa su Nintendo Switch 2, sebbene sia possibile che questa apertura si traduca anche in un'espansione verso le console Microsoft.
In ogni caso, per il momento sappiamo solo che Final Fantasy 7 Remake Intergrade arriverà su Nintendo Switch 2 a un certo punto nei prossimi mesi. Con questo, è altamente probabile che arrivi anche Final Fantasy 7 Rebirth, ovvero la seconda parte dell'operazione di remake, e dopo questo anche la parte successiva che dovrebbe concludere la ricostruzione dell'originale.
Final Fantasy 7 Remake Intergrade racconta la prima parte del celebre RPG di Square Enix uscito originariamente su PS1, interamente ricostruito con nuova grafica e nuova impostazione, con un gameplay differente e molte variazioni anche nella storia.
Remake è la prima parte, che si concentra sugli eventi nella città di Midgar, per poi aprirsi nella seconda parte che viene raccontata in Rebirth.