35

Final Fantasy 7 Remake, minacce di morte per la doppiatrice di Tifa

Ayumi Ito, la doppiatrice giapponese di Tifa Lockhart in Final Fantasy 7 Remake, ha ricevuto diverse minacce di morte da parte dei fan.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/11/2019

L'attrice Ayumi Ito, che in Giappone doppierà Tifa Lockhart in Final Fantasy 7 Remake, ha ricevuto diverse minacce di morte da parte dei fan. Stando alla polizia di Tokyo, gli arrestati sono due: una ventenne disoccupata della prefettura di Aichi e un trentenne di Hokkaido, entrambi pieni di astio verso la Ito, al punto da chiedere la ripetizione del casting per escluderla dal gioco.

In realtà la polizia non ha fatto direttamente il nome di Final Fantasy VII Remake o di Square Enix, ma essendo la Ito impegnata solo con Tifa, videoludicamente parlando, è stato facile capire quale publisher e per quale ruolo sono state ricevute le minacce.

Stando agli investigatori, la ragazza ha scritto nella sezione dei commenti del sito dell'agenzia della Ito: "Ti odio al punto da volerti uccidere", oltre ad altri commenti tutti dello stesso tono. L'uomo ha invece scritto "Voglio che rifacciate il cast per il personaggio doppiato dalla Ito" per poi aggiungere un meno gentile "Sento il forte desiderio di cavarle gli occhi con un coltello."

L'agenzia della Ito e Square Enix hanno contatto la polizia di Shinjuku a giugno, mentre la Ito non è andata all'anteprima del gioco del 25 giugno in via precauzionale.

L'uscita di Final Fantasy VII Remake rimane fissata per il 3 marzo 2020, solo su PS4.