Square Enix sta vivendo un buon periodo, soprattutto per quanto riguarda l'interesse verso i suoi progetti attualmente in sviluppo. Il team giapponese ci ha recentemente mostrato tanti titoli di Dragon Quest previsti per i prossimi anni, ma non dobbiamo dimenticarci che anche il franchise di Final Fantasy è nel pieno dei lavori. Uno dei molti titoli in produzione è Final Fantasy 7 Remake Parte 2. I fan non vedono l'ora di vederlo in azione, ma pare che non sia ancora arrivato il momento: il noto leaker Navtra ha svelato che probabilmente il gioco non sarà presente all'E3 2021.
Precisamente, la sua affermazione, condivisa in risposta a un utente di ResetEra che si chiedeva se Square Enix potesse forse condividere un trailer di annuncio di Final Fantasy 7 Remake Parte 2 all'E3 2021, recita: "No, non penso ci sarà". Non si tratta quindi di un "no" categorico, ma le possibilità che il gioco sia presente all'evento di Square Enix sembrano minime.
Ricordiamo infatti che Navtra ha in passato rivelato molteplici dettagli, poi rivelatosi corretti, su progetti esclusivi Sony e giochi Square Enix: su tutti, Navtra aveva anticipato l'annuncio di Final Fantasy 16 e, più recentemente, ha parlato di Final Fantasy Origin, il gioco d'azione in stile souls-like ancora non confermato ufficialmente ma estremamente chiacchierato da più fonti dell'industria. Le sue parole su Final Fantasy 7 Remake Parte 2 sono meritevoli di attenzione.
Come sempre, tutto quanto indicato è da categorizzare come un rumor. Non si tratta di informazioni ufficiali. Inoltre, è possibile che i piani di Square Enix cambino nel frattempo. Nell'attesa della conferenza, potete vedere un video di gameplay da Episode INTERmission.