66

Final Fantasy 7 Remake, violenza e scollature nel rating ESRB

La classificazione ESRB di Final Fantasy 7 Remake rivela nuovi dettagli sul gioco, in particolare la presenza di scene violente e di scollature per i personaggi femminili.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/12/2019

Final Fantasy 7 Remake è stato classificato dalla ESRB: il documento di valutazione rivela nuovi dettagli sul gioco, in particolare la presenza di un certo grado di violenza e di personaggi femminili con vistose scollature.

"Le cutscene mostrano situazioni di violenza: personaggi infilzati da spade (fuori dalla visuale) e un uomo colpito ripetutamente dai proiettili", si legge nel rating di Final Fantasy VII Remake.

"Alcuni personaggi femminili indossano abiti rivelatori (ad esempio con profonde scollature), una scena mostra un uomo che osserva alcune donne mentre compie ampi gesti con le mani e con le anche."

La presenza di alcolici sembra confermare alcuni PNG a Midgard già presenti nella versione originale: "Il gioco contiene riferimento all'alcol: è possibile ordinare qualcosa di forte e guardare un personaggio bere."

"Si vedono persone ubriache che biascicano discorsi. Una cutscene mostra un personaggio che fuma un sigaro. Le parole mer*a, str*nzo e caz*o compaiono nel dialogo."