20

Final Fantasy Origin: registrazione del sito ufficiale scoperta, reveal all'E3 2021?

È stata scoperta la registrazione del sito ufficiale di Final Fantasy Origin, il chiacchierato gioco di Square Enix. Sarà mostrato all'E3 2021?

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/06/2021

Questa sera andrà in onda lo show dell'E3 2021 di Square Enix. La compagnia giapponese ha svelato in anticipo alcuni dei giochi che saranno per certo mostrati all'evento, ma i fan si aspettano qualche "sorpresa". Una di queste potrebbe essere Final Fantasy Origin, il chiacchierato (e per ora non confermato) gioco di ruolo d'azione in stile souls-like che si dice sia in sviluppo presso Team Ninja. Ora, abbiamo una prova in più per la sua esistenza: è stata scoperta la registrazione del sito ufficiale.

Come potete vedere nel tweet qui sotto, il dominio finalfantasyorigin.com è stato registrato a fine maggio 2021. In questo momento non è però possibile accedervi, quindi non abbiamo accesso ad alcun tipo di informazione a riguardo. Final Fantasy Origin, secondo le fonti, dovrebbe essere un'esclusiva PS5 (probabilmente temporale), quindi è possibile che la compagnia giapponese abbia deciso di mettere in mostra il gioco in una futura conferenza di Sony PlayStation.

Per il momento si tratta di leak e rumor. Nulla di quanto svelato e scoperto fino a questo momento può essere considerato ufficiale, anche se oramai la maggior parte dei giocatori danno per scontato che lo sia. Final Fantasy Origin è stato chiacchierato anche da fonti molto note e credibili, infatti. In ogni caso, dovremo attendere la conferenza dell'E3 2021 di Square Enix per avere conferme definitive.

Nel frattempo, vi segnaliamo il nostro speciale: Final Fantasy Origin: perché avrebbe senso un soulslike come Dark Souls in chiave FF.