Durante il General Meeting annuale della scorsa settimana Square Enix ha voluto rassicurare gli investitori, affermando che lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake sta procedendo bene. Eppure il materiale riferito al gioco continua a latitare.
In una nuova intervista il game director Tetsuya Nomura ha spiegato che la carenza di dettagli non ha niente a che vedere con la situazione del progetto, ma che semplicemente in questo momento Square Enix preferisce dare priorità ad altri titoli, in primis Kingdom Hearts III.
Nomura ha poi ribadito che alcune notizie messe in circolazione nell'ultimo periodo, come la rumoreggiata finestra di lancio entro il 2023, sono assolutamente non corrispondenti alla realtà.
Square Enix sta cercando di capire quando rilasciare nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake e Nomura chiede ai fan di portare ancora un po' di pazienza. Sembra comunque di capire che, fino al debutto di Kingdom Hearts III il 29 gennaio 2019, Square Enix continuerà a temporeggiare.
In queste ultime ore Nomura ha rivelato anche di aver preso in considerazione l'introduzione di elementi online in Kingdom Hearts III.