67

Final Fantasy VII Remake arriverà prima del 35° anniversario della serie, ossia entro ben cinque anni

Final Fantasy VII Remake annunciato ormai molti anni fa

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/05/2018

Final Fantasy VII Remake è stato annunciato ormai diversi anni fa (E3 2015). Quanto ci vorrà ancora per poterci giocare? Molto, a quanto sembra. C'è addirittura il rischio che esca sulle macchine di nuova generazione. Un utente di thelifestream.net ha tradotto la registrazione di una conversazione a porte chiuse tra Kitase, Hamaguchi e Nomura di Square Enix, avuta all'evento di celebrazione del trentesimo anniversario della serie Final Fantasy di gennaio, conversazione in cui si parla di Final Fantasy VII Remake.

Purtroppo non ne vengono fuori delle buone notizie. La prima è la conferma dell'indiscrezione sul cambio di studio di sviluppo, con il progetto che ora viene gestito completamente all'interno di Square Enix. Sostanzialmente quanto fatto da CyberConnect2 non è stato ritenuto soddisfacente e probabilmente la maggior parte del lavoro è stato buttato via.

Peggio ancora è l'indiscrezione sul periodo di lancio. I tre non hanno parlato di una data precisa, ma hanno detto che vorrebbero fosse pubblicato prima del trentacinquesimo anniversario della serie, ossia entro cinque anni (2023). Un margine così ampio porta a pensare che non sia stata ancora pianificata una data d'uscita precisa e che quindi i lavori siano ancora in alto mare. Se ciò fosse vero, difficilmente lo vedremo quest'anno o il prossimo, a meno di miracoli. Se poi i cinque anni in più di sviluppo fossero confermati tutti, avrebbe poco senso per Square Enix lanciare il gioco su PlayStation 4 e Xbox One, visto che l'uscita delle nuove console è vociferata per la fine del 2019 e l'inizio del 2020.

Insomma, speriamo che l'indiscrezione non venga confermata e di poter giocare con questo attesissimo titolo entro la fine del 2019 o, al massimo, nel 2020. Magari avremo qualche sorpresa all'E3 2018, come riportato in un'altra notizia.

Final Fantasy VII Remake arriverà prima del 35° anniversario della serie, ossia entro ben cinque anni