3

Five Nights at Freddy's 2: il film ha una data di uscita ufficiale

Five Nights at Freddy's 2 ha una data di uscita ufficiale nelle sale cinematografiche, anche se non è per nulla vicina.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/05/2024
Five Nights at Freddy's 2: il film ha una data di uscita ufficiale

Universal e Blumhouse hanno svelato la data di uscita di Five Nights at Freddy's 2: il film debutterà nelle sale cinematografiche il 5 dicembre 2025, in linea con le tempistiche precedentemente indicate. Insomma, l'attesa sarà ancora piuttosto lunga.

Universal ha aggiunto al proprio palinsesto anche altre pellicole di Blumhouse, inclusi "The Woman in the Yard" per il 28 marzo 2025 e "Drop" all'11 aprile 2025. Sono stati rinviati anche gli attesi squel "M3GAN 2.0" dal 16 maggio al 27 giugno 2025 e "The Black Phone 2" dal 27 giugno al 17 ottobre 2025.

La serie Five Nights at Freddy's

Gli animatron assassini di Five Nights at Freddy's
Gli animatron assassini di Five Nights at Freddy's

I film di Five Nights at Freddy's si basano sull'omonima serie di videogiochi survival horror realizzata dallo sviluppatore Scott Cawthon iniziata nel 2014. La prima pellicola (ecco la nostra recensione segue le vicende di Mike Schmidt, il guardiano notturno al Freddy Fazbear's Pizza, che deve affrontare la minaccia rappresentata delle cinque mascotte animatroniche del locale, senzienti e mosse da istinti omicidi.

Realizzato con un budget di circa 20 milioni di dollari, il primo Five Nights at Freddy's ha incassato la bellezza di 297 milioni di dollari a livello globale, diventando il maggior successo commerciale dello studio di produzione Blumhouse, con tutto che la pellicola ha debuttato anche sul servizio di streaming Peacock. Considerando il successo insomma, un seguito era abbastanza scontato, così come la grande attesa da parte del pubblico.

Per il momento non sono stati forniti dettagli su staff e cast ed eventualmente quali attori del primo film torneranno per girare il sequel, con maggiori dettagli probabilmente in arrivo non appena la pellicola entrerà in produzione, probabilmente entro la fine di quest'anno.