Flappy Bird sta per tornare! A dieci anni dalla rimozione del gioco da App Store e Google Play, l'arcade realizzato originariamente dallo sviluppatore vietnamita Dong Nguyen verrà rilanciato con una riedizione migliorata e ricca di novità.
In arrivo su diverse piattaforme, inclusi i browser web, entro la fine di ottobre, il nuovo Flappy Bird farà il proprio ritorno anche sui dispositivi iOS e Android nel corso del 2025 grazie a The Flappy Bird Foundation, un team composto da appassionati che non vedono l'ora di condividere questo gioco con il mondo intero.
Lo studio ha acquisito i diritti dell'originale Flappy Bird al termine di un'operazione non semplicissima, che ha coinvolto diverse entità oltre a Nguyen, e si sta preparando a un rilancio importante, arricchito da tante nuove funzionalità fra modalità, progressione, personaggi e sfide in multiplayer.
"Siamo più che entusiasti di poter riportare in vita Flappy Bird e consegnarvi un'esperienza rinnovata, che vi terrà occupati per gli anni a venire", ha dichiarato Michael Roberts, la mente creativa dietro il nuovo gioco. "Abbiamo grandi piani per il nostro piccolo uccellino!"
Un grande ritorno
Protagonista di un successo incredibile, Flappy Bird è stato rimosso dagli store dieci anni fa, scatenando i bagarini che hanno provato a vendere smartphone con il gioco preinstallato a cifre assolutamente folli.
Difficile immaginare come verrà accolto oggi questo buffo ma semplicissimo arcade, che ai tempi è stato addirittura accusato di creare dipendenza: uno dei motivi per cui il suo autore ha deciso clamorosamente di rimuoverlo dagli store.