Microids e gli sviluppatori di Savage Level hanno annunciato Flint: Treasure of Oblivion, un GDR tattico a tema piratesco basato sul romanzo L'Isola del Tesoro in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam, Epic Games Store e GOG) che verrà reso disponibile all'acquisto durante l'ultimo trimestre del 2024.
Si tratta del primo gioco di Savage Level, team formato da alcuni veterani dell'industria nel 2021, che mirano con Flint: Treasure of Oblivion di dare vita a un'esperienza che combina una storia coinvolgente con un gameplay profondo e accessibile. L'annuncio è stato accompagnato da un trailer e una galleria di immagini che trovate all'interno della notizia.
I primi dettagli
Nel gioco salperemo per i mari con il capitano Flint, il suo secondo in comando Billy Bones e il resto della sua ciurma per trovare un tesoro leggendario che promette di garantire libertà e fortuna a chi lo troverà. La storia viene raccontata come in fumetto e mescola accuratezza storica e fantasy.
Il gioco propone combattimenti a turni tattici, che attingono dalle meccaniche dei giochi di ruolo e da tavolo, in particolare attravero i lanci con il dado. Ogni membro dell'equipaggio creato dal giocatore possiede caratteristiche e abilità uniche, offrendo grande libertà di personalizzazione all'approccio ai combattimenti. Negli scontri, inoltre, è possibile utilizzare carte abilità e attributi per migliorare le prestazioni della ciurma.