0

Forever Skies ha venduto bene, il gioco continuerà a essere supportato

Lo studio di sviluppo Far From Home ha svelato le vendite del survival Forever Skies, annunciando che continuerà a supportarlo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2026
Un paesaggio di Forever Skies
Forever Skies
Forever Skies
News Video

In occasione del lancio della patch di gennaio, lo studio di sviluppo Far From Home ha svelato le vendite complessive del suo survival Forever Skies: 500.000 copie. Si tratta di un ottimo risultato per il piccolo studio indipendente, che gli consentirà di continuare a supportare il gioco anche in futuro.

Ottimi risultati

"Vogliamo ringraziare ognuno di voi che ci ha aiutato a raggiungere questo importante traguardo. Soprattutto per un nuovo studio che pubblica il suo primissimo gioco, superare il mezzo milione di copie vendute è qualcosa di davvero speciale!" Hanno scritto gli sviluppatori in un aggiornamento su Steam.

La grafica con cui sono state annunciate le vendite di Forever Skies
La grafica con cui sono state annunciate le vendite di Forever Skies

"Risultati come questo ci permettono di restare indipendenti e di continuare a supportare il gioco con importanti aggiornamenti gratuiti, proprio come abbiamo fatto con Echoes Parte 1 e Parte 2 dopo l'uscita dall'Accesso Anticipato."

Forever Skies, il provato di un survival apocalittico Forever Skies, il provato di un survival apocalittico

Nel messaggio c'è stato spazio anche per qualche dettagli sugli aggiornamenti maggiori: "A proposito degli aggiornamenti di Echoes, la Parte 3 si sta delineando come qualcosa di davvero grande. Come indicato nel calendario, stiamo puntando a una pubblicazione nella primavera del 2026."

Per quanto riguarda la patch di gennaio, introduce qualche aggiunta estetica, come nuovi vetri colorati, e piccoli ritocchi al bilanciamento (ad esempio il cibo dura di più e alcune luci notturne sono meno intense). Sono stati migliorati modelli, texture e collisioni, soprattutto sull'aeronave e su alcuni dispositivi.

Il grosso del lavoro riguarda però la correzione dei bug residui: sistemati molti problemi legati alle quest (marker sbagliati, obiettivi che non avanzavano o non comparivano), al multiplayer/co-op, ai salvataggi bloccati e a oggetti o loot non raccoglibili. Migliorati anche audio, prestazioni e vari dettagli di level design.