2

Fortnite Capitolo 2: supporto a DirectX 12 su PC con l'Aggiornamento 11.20

A partire dall'Aggiornamento 11.20 di Fortnite Capitolo 2, i giocatori su PC potranno usufruire dei benefici della DirectX 12: ecco cosa cambia.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/11/2019

Epic Games introdurrà il supporto alla DirectX 12 su Fortnite Capitolo 2 per PC, in occasione del prossimo aggiornamento settimanale. Ciò comporterà una serie di migliorie, forse di veri e propri vantaggi: cerchiamo di capire cosa cambia per i giocatori.

A partire dall'Aggiornamento 11.20, in arrivo su console, PC e dispositivi mobile, Fortnite Capitolo 2 su PC riceverà ufficialmente il supporto alla DirectX 12. In questo modo, i possessori di un PC con GPU di fascia alta otterranno in primis un framerate più stabili ed elevato, e poi una serie di migliorie che gli sviluppatori di Epic Games non vedono l'ora di testare. Al momento non siamo in possesso di maggiori informazioni, tuttavia chiaramente questi giocatori su PC che sceglieranno di supportare la DirectX 12 su Fortnite saranno un po' dei "beta tester" per Epic Games.

Naturalmente anche chi non è in possesso di DirectX 12 potrà continuare a giocare a Fortnite su PC. L'arrivo del nuovo Aggiornamento 11.20 è previsto a giorni, forse già nella giornata di domani mercoledì 20 novembre 2019.