Fortnite, Eliminazioni con Trappola Danneggiante (Sfide Settimana 3 Stagione 6) 0

Tra le nuove missioni e sfide settimanali di Fortnite i giocatori dovranno riuscire ad ottenere almeno un'eliminazione con la trappola danneggiante: ecco come fare.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   12/10/2018

Le Sfide della Settimana 3 (Stagione 6) di Fortnite sono finalmente disponibili su tutte le console: che giochiate su PlayStation 4, Xbox One, PC, Nintendo Switch o dispositivi android e iOS, vi basterà andare online in modalità Battaglia Reale per trovarle disponibili. Tre delle sfide sono gratuite per tutti i giocatori, le restanti quattro come sempre esclusive per i possessori del Pass Battaglia a Pagamento. Del resto le missioni settimanali servono proprio a potenziare il Pass Battaglia, ottenendo via via ricompense sempre migliori.

Una delle nuove sfide della Settimana 3 Stagione 6 di Fortnite recita: Eliminazioni con trappola danneggiate. Questa settimana gli sviluppatori di Epic Games sono stati particolarmente concisi con la descrizione delle sfide, ma il compito è chiaro: bisogna trovare una trappola ed eliminarci un nemico. Più facile a dirsi che a farsi, per vari motivi: molti giocatori sono perfettamente in grado di individuare le trappole ad occhio nudo, e non sempre è facile trovare queste ultime sulla mappa di gioco dato che il loro spawn è casuale.

Come fare dunque per completare la sfida Eliminazioni con Trappola Danneggiante? Come sempre avrete più opzioni a disposizione: giocare in Modalità in Singolo, a Squadre o in 50 VS 50. Forse quest'ultima modalità di gioco, attualmente nota come Domina la Discoteca, è la meno adatta: ci sono davvero tanti nemici e di solito il campo di battaglia è piuttosto confusionario, poco adatto al piazzamento di trappole; d'altra parte una volta eliminati è possibile tornare subito in partita con tutti i propri oggetti.

Un ottimo trucco per completare la sfida è quello di giocare in Modalità a Squadre, eliminare un nemico con armi canoniche e diverse dalla trappola, quindi piazzare quest'ultima ai suoi piedi una volta che è finito a terra stordito; se necessario rinchiudetelo in una struttura con mura di legno e piazzate a terra la trappola per finirlo: Fortnite vi conterà l'eliminazione con la Trappola. Bisogna però stare attenti che nel frattempo i vostri compagni di squadra non elimino il nemico (coordinatevi tramite microfono) o che gli amici di quest'ultimo non arrivino a salvarlo o a vendicarlo.

In alternativa potete completare la sfida Eliminazioni con Trappola Danneggiante anche in singolo, nascondendovi da qualche parte e sperando che il nemico ignaro cada nella vostra imboscata: provate ad attirarlo in qualche posto improbabile dopo aver lasciato a terra un'arma invitante come esca.