Fortnite: Epic Games ha inviato dei doni marchiati Free Fornite ad alcuni influencer

Continua la campanga Free Fornite di Epic Games con il tentativo di coinvolgere alcuni influencer spedendogli dei doni, tra i quali un giubotto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/12/2020
4

Epic Games sta continuando la sua campagna Free Fortnite contro Apple e Google, com'è apparso evidente agli influencer che hanno scartato i doni ricevuti dalla compagnia: un giubbotto marchiato Free Fortnite e un Galaxy Tab S7.

A quanto pare anche Samsung è coinvolta nella strana iniziativa, con cui non solo è stato sottolineato per l'ennesima volta che l'App Store e Google Play terrebbero in ostaggio Fortnite, ma anche che il gioco è scaricabile liberamente dal Galaxy Store.

In effetti non è chiaro se sia più una protesta o più marketing. Del resto anche la nota d'accompagnamento ai regali sembra essere stata scritta più per fare pubblicità al Galaxy Store che per dare addosso a Google e Apple.

"Fortnite è stato nominato il Gioco dell'Anno 2020 del Galaxy Store di Samsung. Per festeggiare, abbiamo fatto squadra con Samsung per spedirti degli oggetti Free Fortnite in regalo.

Anche se Fortnite non è attualmente disponibile sull'App Store o su Google Play, puoi ancora ottenere gli ultimi aggiornamenti direttamente dall'applicazione di Epic Games sul Galaxy Store. Fallo sapere, #freefortnite."

Che dire? Vedere una compagnia miliardaria come Epic Games prendere simili iniziative non è proprio il massimo. Che abbia bisogno di qualcuno che gli curi la comunicazione?