Epic Games ha da poco introdotto una nuova modalità, con tanto di mappa dedicata, in Fortnite. Si tratta di Fortnite Rientro e propone un modo alternativo per giocare al battle royale. In squadra, è possibile tornare in gioco dopo essere stati eliminati fintanto che almeno un compagno del team è vivo.
La modalità inizialmente era disponibile in versione per squadre da quattro giocatori, ma da oggi - 27 giugno - è disponibile anche in versione Duo.
La comunicazione di Epic Games su Fortnite Rientro
Più precisamente, la modalità Duo di Fortnite Rientro sarà accessibile dalle 15:00 di oggi. Alle 10:00, invece, è arrivato un nuovo aggiornamento dedicato alla modalità. 30 minuti prima il matchmaking è stato disattivato. Al momento della scrittura, l'account di Fortnite Status che si occupa di segnalare le manutenzioni non ha ancora indicato che la fase di aggiornamento del gioco è stata completata.
Probabilmente manca poco e a breve avrete modo di ritornare nel battle royale e nelle sue altre modalità. Più tardi, inoltre, sarà sbloccata anche la nuova versione di Fortnite Rientro.
Ricordiamo che Fortnite Rientro permette di tornare in gioco dopo essere stati eliminati, ma solo dopo che sono passati 30 secondi (che diventano 40 nelle fasi avanzate del match). La mappa è di dimensioni minori e propone varie aree note ai fan storici. Quando il match è alle fasi finali, il rientro viene però bloccato e si continua fino a quando non rimane una squadra vincente. La modalità Duo renderà certamente più rapido il gioco, visto che con un solo alleato al proprio fianco sono minori le possibilità di ritornare in gioco.
Fortnite Rientro ha ottenuto numeri notevoli nel primo fine settimana a dimostrazione del fatto che il pubblico ha apprezzato.