5

Fortnite Salva il Mondo, l'Aggiornamento 6.30 porterà tantissimi nuovi contenuti

La Modalità PvE Salva il Mondo di Fortnite sta per aggiornarsi e cambierà radicalmente aspetto; ci saranno inoltre tanti nuovi contenuti, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   14/11/2018

Nel corso della settimana, probabilmente questo giovedì 15 Novembre 2018, Fortnite dovrebbe ricevere l'aggiornamento 6.30. Introdurrà tanti nuovi contenuti per Battaglia Reale, come la Torretta Montata trapelata qualche giorno fa, ma per la prima volta dopo tanto tempo protagonista indiscusso dell'aggiornamento dovrebbe essere Salva il Mondo.

La modalità PvE Salva il Mondo è stata leggermente "snobbata" dagli sviluppatori di Fortnite negli ultimi mesi, tanto che l'evento di Halloween è stato riproposto in modo quasi identico all'anno precedente; ad ogni modo gli sviluppatori hanno continuato a lavorare anche alla modalità meno famosa e fortunata del titolo, e sembra che con l'aggiornamento 6.30 arriveranno tantissime novità importanti. Chissà, forse è anche un modo per prepararsi alla versione gratuita di Salva il Mondo, prevista ora per il 2019.

Salva il Mondo dovrebbe cambiare completamente aspetto ed interfaccia con l'aggiornamento 6.30 di Fortnite: l'obiettivo di Epic Games è rendere la modalità PvE più comprensibile, accessibile e intuitiva a vecchi e nuovi utenti. Effettivamente il menù attuale è piuttosto intricato, e sono molti i giocatori che gettano la spugna dopo pochi giorni di gioco, anche scoraggiati dalla complessità delle meccaniche di gioco e dai vari, intricati menù presenti.

In Salva il Mondo, tra le altre cose, verranno aggiunti nuovi personaggi come il Sindaco, il Direttore e Kevin: cureranno rispettivamente i menù dedicati ad Eroi, Superstiti e Potenziamenti, mentre Lars verrà spostato al menù Ricerca. Il nuovo update sposterà anche l'area di gioco relativa alle missioni e dovrebbe introdurre la seconda parte della storia relativa a Vallarguta.

Fortnite Salva Mondo Novita 1