1

Fortnite sconfitto da League of Legends su Twitch, è il secondo gioco più seguito del 2019

League of Legends batte Fortnite nella classifica di Twitch 2019: è il primo gioco più seguito, subito dopo viene il titolo di Epic Games, i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   03/12/2019

Arriva la fine dell'anno, ed è tempo di classifiche: qual è stato il titolo più seguito su Twitch nel 2019? Tutti quanti avreste scommesso su Fortnite Battaglia Reale, il celebre gioco di Epic Games, non è vero? E invece no, non è vero.

Fortnite è stato sconfitto da LoL su Twitch: League of Legends ha ottenuto un incremento nelle visualizzazioni pari a circa il 60% rispetto allo stesso anno, con circa 1.1 milioni di ore guardate. Riot Games dunque festeggia, ma cos'è accaduto a Fortnite? Non che essere il secondo titolo più guardato sia necessariamente un male, ovviamente.

Fortnite è stato molto meno seguito su Twitch nel 2019, anche per via del passaggio di moltissime star a Mixer: basti citare il caso di Tyler Ninja Blevins, ma anche altri nomi importanti si sono uniti al volto mondano di Fortnite Capitolo 2. Equilibri di questo tipo, del resto, sono sempre in discussione: nel 2020 siamo davvero così certi che LoL resterà in testa, oppure arriverà qualche nuovo videogioco a soffiargli l'ambito primo posto?

Still004 2