8

Fortnite: il sistema di classificazione per i cosmetici non piace, Epic Games ci lavorerà

Fortnite ha introdotto un sistema di classificazione per i cosmetici ma sta creando dei problemi ai giocatori: Epic Games ha quindi promesso che ci lavorerà.

Fortnite: il sistema di classificazione per i cosmetici non piace, Epic Games ci lavorerà
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/11/2023

Epic Games ha da poco introdotto un sistema di classificazione dell'età per gli elementi cosmetici e le Isole di Fortnite. Lo scopo è permettere ai genitori di capire se certi contenuti sono adatti ai figli più giovani, ma questo ha anche causato un blocco dei contenuti per i quali i giocatori hanno già pagato. Ovviamente la cosa non è piaciuta ai fan e la compagnia, tramite X, ha ammesso di aver sbagliato e che arriveranno nuove opzioni.

"Beh, i nostri piani per l'update dei cosmetici con una classificazione dell'età non hanno fatto centro. Stiamo lavorando su alcune nuove opzioni che speriamo siano pronte per... diciamo un grosso evento nel gioco. Rimanete connessi, vi aggiorneremo." Questo è quanto recita il post su X di Fortnite.

A cosa potrebbe far riferimento il teaser di Fortnite?

Fortnite Stagione OG propone luoghi noti
Fortnite Stagione OG propone luoghi noti

Come avete appena letto, Epic Games ha suggerito che sia in arrivo un nuovo grande evento per Fortnite. Non è chiaro di cosa si tratti, ma considerando che la Stagione OG del battle royale terminerà il 2 dicembre, è possibile che la compagnia faccia riferimento a un qualche tipo di evento d'avvio per il Capitolo 5.

Certamente i giocatori non vedono l'ora di scoprire le novità, ma speriamo che Epic Games trovi una soluzione: bloccare contenuti già pagati non è certamente la scelta migliore.

Vi ricordiamo anche che un leak ha parlato della collaborazione Fortnite x LEGO.