1

Fortnite, unione account presto rimossa: i dettagli da Epic Games

Epic Games presto rimuoverà completamente la possibilità di unire due account di Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo, ecco tutti i dettagli dagli sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   27/04/2019

Poco prima di Natale 2018 Epic Games aveva ufficialmente lanciato una nuova funzione per Fortnite Battaglia Reale e Salva il Mondo, specificamente mirata all'unione di due account preesistenti. Il procedimento era poco intuitivo ma molto utile per coloro che avevano sempre avuto due diversi account di gioco per diverse console (nel periodo in cui il cross-platform non era ancora supportato). Ora la funzionalità verrà ritirata.

Epic Games ha confermato ufficialmente che l'unione account di Fortnite verrà rimossa molto presto, segnando così definitivamente la parola fine su tutta la vicenda. "Abbiamo introdotto l'unione degli account per i giocatori che avevano risentito della mancanza di progressi sincronizzati su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La funzione verrà presto interrotta dato che ormai il cross-platform è presente già da un po' e l'unione degli account è rimasta disponibile per quegli account per diverso tempo".

Il commento di Epic Games non ha fornito in realtà motivi validi per l'interruzione del servizio, probabilmente però alla base di tutto c'è la necessità di arrestare (ancora una volta) la compravendita di account di Fortnite sul mercato nero. Molti giocatori infatti acquistano account con Skin rare a cifre esorbitanti per unirlo al proprio, venendo poi inevitabilmente truffati.

Fortnite Splode Skin 1