23

Fortnite: un video mostra "La fine", l'evento che ha chiuso il Capitolo 2

"La Fine" è giunta per il Capitolo 2 di Fortnite, con un mega evento che è stato registrato in video da Epic Games, per la gioia di chi non lo ha potuto vivere.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/12/2021

Epic Games ha pubblicato un video in cui mostra "La Fine", l'evento finale del Capitolo 2 di Fortnite, avvenuto ieri sere alle 22:00. Si è trattato di un momento altamente spettacolare, che ha coinvolto tutta la comunità.

Il video inizia con il completamento della Convergenza. I giocatoti osservano il tutto accadere di fronte ai loro occhi, con la Regina dei Cubi che apre un varco per un altro universo, facendo penetrare delle forze d'invasione aliene. Dopo un breve scontro, i giocatori assistono impotenti all'invasione dell'isola e all'arrivo delle terribili truppe di terra, uscite da delle strutture costruite in tempo reale durante l'azione. Dopo un duro combattimento, il cubo viene distrutto e parte un filmato che vede The Rock come protagonista, quindi i giocatori riprendono il controllo e devono fuggire ancora. Alla fine l'isola viene completamente ribaltata, creando una gigantesca onda anomala, che sommerge tutto e tutti e segna l'inizio del Capitolo 3.

Insomma, la contaminazione del ViceVerso ha raggiunto il suo apice. Considerate che Epic Games di solito non ripropone questi eventi, quindi vale la pena di guardare il filmato anche solo per motivi "documentaristici".

Alla fine dell'evento è iniziata la manutenzione dei server che porta al Capitolo 3 di Fortnite, di cui già girano alcune indiscrezioni.