72

Forza Horizon 5, video con 30 minuti di suoni ambientali messicani per il gioco

Gli sviluppatori di Forza Horizon 5 hanno pubblicato un video con ben 30 minuti di suoni ambientali messicani per mostrare la cura e l'attenzione riposte in questo aspetto dell'esperienza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   20/09/2021

Forza Horizon 5 ci invita con il nuovo video ad ascoltare più che a guardare, perché gli sviluppatori hanno catturato la bellezza di 30 minuti di suoni ambientali dagli scenari messicani del gioco.

In attesa delle novità sul multiplayer in arrivo stasera alle 19.00, Forza Horizon 5 si concede dunque una parentesi ricca di atmosfera, proiettandoci virtualmente all'interno delle sue ampie ambientazioni, lontano però dal rombo dei motori.

Catturati direttamente sul posto, i suoni del gioco lasciano interdetti ed è strano pensare che col controller in mano difficilmente ci fermeremo ad ascoltarli, presi come saremo dall'esplorazione o dalle gare.

Sappiamo che il meteo dinamico localizzato offrirà una varietà inedita in Forza Horizon 5, e tale varietà si rifletterà anche sul comparto audio, andando ad arricchirlo ulteriormente.

La data di uscita di Forza Horizon 5 è fissata al 9 novembre su PC, Xbox Series X|S e Xbox One, e il gioco potrà essere scaricato gratuitamente fin dal day one dagli utenti abbonati a Xbox Game Pass.