Forza Motorsport celebra il "mese dell'Australia" con l'update 15 di dicembre 2024 che contiene il ritorno di un circuito storico della serie proveniente proprio dal paese in questione: Bathurst, oltre a diverse altre novità come l'illuminazione globale in ray tracing su PC.
L'Update 15 di Forza Motorsport è disponibile da oggi e porta con sé parecchie novità a partire dall'Australia Tour disponibile all'interno della modalità Carriera, incentrato ovviamente su auto e tracciati australiani: dal Mount Panorama Circuit ad altre varianti sull'ambientazione di Bathurst.
Nel multiplayer, le Forza AUS Series propongono corse fra supercar V8 e vari altri eventi specifici per questo nuovo tour, che ha per elemento principale il nuovo circuito e le sue diverse varianti.
Arriva l'illuminazione globale in ray tracing
Tra le maggiori novità introdotte dall'Update 15 ce n'è però una eminentemente tecnica: l'introduzione dell'illuminazione globale in ray tracing su PC.
L'aggiornamento introduce la tecnologia Ray-Traced Global Illumination (RTGI) su PC, cosa che modifica in maniera sostanziale la qualità del sistema di illuminazione generale del gioco.
Per i PC che hanno una configurazione sufficientemente avanzata da supportare tale soluzione, l'RTGI gestisce la luce e, di conseguenza, anche i cromatismi degli scenari e delle auto in maniera più realistica, rappresentando una notevole evoluzione.
Oltre a questi elementi sono stati corretti numerosi bug e migliorati alcuni aspetti dell'intelligenza artificiale, oltre ad alcuni aggiustamenti applicati ai regolamenti delle gare e alla gestione dei dati legati a penalità e bonus.
Presenti anche varie auto da conquistare all'interno di Forza Motorsport, tutte in qualche modo legate alla tradizione delle corse in Australia, in linea con il tema principale dell'aggiornamento.