Turn 10, il team di sviluppo di Forza Motorsport, ha scritto un messaggio alla community del gioco per chiarire di aver ascoltato le critiche e per garantire nuovi aggiornamenti, ribadendo la natura di piattaforma del progetto.
"È passata una settimana da quando Forza Motorsport è stato pubblicato per i possessori della Premium Edition, e in questo periodo abbiamo letto i vostri commenti e ascoltato le vostre preoccupazioni", si legge nel post dello studio.
"Forza Motorsport è stato progettato per essere una piattaforma di corse che cambierà e si adatterà nel tempo. Ciò include modifiche ai sistemi di gioco e alle caratteristiche, nonché miglioramenti di tipo quality of life, oltre a nuovi contenuti che verranno introdotti ogni mese."
"Da quando i giocatori hanno messo le mani su Forza Motorsport, il team ha continuato a sviluppare nuove correzioni e si è impegnato in continui miglioramenti, alcuni dei quali saranno disponibili già la prossima settimana. Restate sintonizzati per i dettagli e le note di rilascio complete sul nostro sito web e sui canali di Forza Motorsport."
"Mentre questo primo aggiornamento si concentra sulla qualità della vita e sui problemi di stabilità, ci auguriamo di continuare ad ascoltare e valutare il feedback dei nostri giocatori nei prossimi aggiornamenti. Grazie per essere parte della community di Forza Motorsport e per il vostro continuo supporto e la pazienza."
Un inizio positivo ma con qualche mancanza
Accompagnato da un picco di giocatori molto basso su Steam, il lancio di Forza Motorsport è stato forse meno impattante di quanto Turn 10 e Microsoft sperassero, considerate le grandi ambizioni del gioco di guida.
Naturalmente bisognerà vedere i numeri effettivi totalizzati finora per capire se questo nuovo episodio sia riuscito o meno ad avvicinarsi allo straordinario successo di Forza Horizon 5, che ha ormai superato i 32 milioni di giocatori, ma come detto l'arrivo di aggiornamenti e contenuti cambierà senz'altro il volto dell'esperienza da qui a pochi mesi.