Samsung ha introdotto una nuova funzione per dispositivi Galaxy Z Flip, chiamata FlipShot. Ebbene, all'interno dell'app Good Lock è stata aggiunta la funzione dedicata al comparto fotografico, in particolare ai selfie. Ma in cosa consiste esattamente? Ecco di seguito tutti i dettagli in merito.
Cos’è FlipShot e a cosa serve
Con questa nuova funzionalità gli utenti possono scattare dei selfie da visualizzare direttamente sul display esterno. Successivamente è possibile poi personalizzare lo scatto in base alle proprie preferenze (un po' come abbiamo già potuto vedere con Made You Look di Google). Non è quindi una novità rivoluzionaria, ma rende sicuramente l'esperienza utente un po' più fruibile e dinamica.
Ma cos'è Good Lock? Si tratta di una suite software che permette di modificare e personalizzare l'interfaccia. Si può scaricare dal Galaxy Store, per poi procedere con l'installazione dei moduli desiderati (è disponibile anche su Google Play Store). Ad ogni modo, funge da raccoglitore per tante altre applicazioni che variano in base alle proprie preferenze, che si tratti di funzioni per personalizzare la schermata di blocco, la schermata home o per gestire la barra di navigazione. Insomma, le opzioni a disposizione sono innumerevoli.
Nuovo Galaxy Z Flip7
Nel frattempo, pochi giorni fa Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy Z Flip7 in occasione del Galaxy Unpacked. Il nuovo pieghevole presenta un display AMOLED 2X da 6,9 pollici abbinato a un display esterno Super AMOLED da 4,1 pollici. Si tratta del dispositivo più sottile di sempre, con uno spessore di 13,7 millimetri da chiuso.
E a proposito di comparto fotografico, troviamo un sensore grandangolare da 50 megapixel e un sensore ultrawide da 12 megapixel. Sono stati introdotti anche alcuni miglioramenti per gli scatti notturni, grazie al potenziamento di Nightography che permette di scattare ottime foto anche in condizioni di scarsa luminosità.