7

Game Pass si prepara ad accogliere un nuovo gioco che ha avuto successo in Accesso Anticipato

Game Pass è pronto ad aggiungere un nuovo gioco e si tratta di un titolo di successo che ha venduto ben due milioni di copie in versione Accesso Anticipato. Vediamo tutti i dettagli a riguardo.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/07/2024
Un compuiter, un tablet e uno smartphone con un controller Xbox

Microsoft, lo sviluppatore Pugstorm e l'editore Fireshine Games hanno annunciato che Core Keeper arriverà su Game Pass al momento del lancio della versione completa, prevista per il 27 agosto 2024 anche su console Nintendo e PlayStation.

Core Keeper è stato in accesso anticipato per circa due anni e ha venduto due milioni di copie, risultando così un successo.

Sarà disponibile su PC Game Pass, console Game Pass e tramite cloud gaming.

Il commento dell'editore di Core Keeper

"Siamo davvero entusiasti di portare Core Keeper ai giocatori di Xbox Game Pass al lancio e di permettere loro di immergersi nell'incantevole mondo sotterraneo del gioco come esploratori solitari od online con gli amici", ha affermato Sarah Hoeksma, Chief Marketing Officer di Fireshine Games, in un comunicato stampa.

Un artwork di Core Keeper con i personaggi in miniera
Un artwork di Core Keeper con i personaggi in miniera

"Core Keeper è un'avvincente avventura mineraria che fonde la costruzione di basi, la pesca e l'agricoltura con il crafting, le battaglie contro i boss e molto, molto altro ancora, e non vediamo l'ora che tanti altri giocatori possano scoprire il gioco al momento della pubblicazione con Xbox Game Pass."

Ricordiamo che al momento l'unico modo per accedere al lancio ai giochi Game Pass è essere abbonati a Game Pass per PC o Game Pass Ultimate. I nuovi membri non possono al momento abbonarsi unicamente a Game Pass per console (chi è già abbonato può mantenere e rinnovare l'abbonamento). Più avanti nell'anno Microsoft introdurrà Game Pass Standard che non includerà i giochi D1 come Core Keeper.

Per tutti i dettagli sulle ultime modifiche a Game Pass, vi lasciamo al nostro articolo dedicato.