22

Il gameplay di Mecha BREAK sembra un mix fra Gundam e Stellar Blade: vediamolo

Belle ragazze e robot giganti: la formula di Mecha BREAK probabilmente metterà tutti d'accordo, come dimostra questo video di gameplay da diciannove minuti tratto dalla beta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/08/2024
La pilota e il robot di Mecha Break
Mecha BREAK
Mecha BREAK
News Video Immagini

IGN ha pubblicato un video di gameplay di Mecha BREAK della durata di diciannove minuti, tratto dall'attuale beta su PC, che sembra dimostrare con l'action shooter si ponga a metà strada fra Gundam e Stellar Blade.

La bellissima protagonista del gioco si trova infatti a doversi mettere alla guida di un nuovo modello di mech quando la base in cui si trova viene attaccata dalle truppe nemiche, e il robot si rivela straordinariamente efficace in combattimento.

Nelle sequenze che potete vedere qui sotto assistiamo alla fase introduttiva della campagna e ai primi scontri, con la struttura di Mecha BREAK che poi viene consolidata nella forma di una sorta di hub attraverso cui accedere a diverse missioni.

In termini di meccaniche l'esperienza sembra aver attinto a piene mani dalla tradizione dei vari arena shooter giapponesi, ma sarà interessante capire che tipo di percorso gli sviluppatori avranno immaginato per quanto concerne la progressione.

Tute attillate, armi spianate

Annunciato durante i The Game Awards 2023, lo scorso dicembre, Mecha BREAK non ha ancora una data di uscita ufficiale ma si trova appunto in una fase beta su PC e il suo debutto è previsto non solo sulla piattaforma Windows ma anche su PS5 e Xbox Series X|S.

Tante ancora le cose da verificare con mano, su tutte la solidità dell'impianto confezionato per l'occasione dagli sviluppatori di Amazing Seasun, ma le premesse sembrano davvero interessanti e potrebbe venir fuori una bella sorpresa per gli amanti degli action shooter.

A proposito, avete letto il nostro speciale con tutto quello che sappiamo di Mecha BREAK?