14

GameStop in USA rimborsa completamente il prezzo dei giochi restituiti entro due giorni dal lancio

Nuova iniziativa GameStop che offre il rimborso completo dei giochi se restituiti entro due giorni dal lancio, solo su un catalogo prefissato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/04/2019

La nuova politica ideata da GameStop USA si chiama "Guaranteed to Love It" e a quanto pare consente di ottenere un rimborso completo sul prezzo d'acquisto di un gioco acquistato al lancio, se riportato nelle prime 48 ore.

Il rimborso avviene attraverso un credito da spendere all'interno della catena, dunque chiaramente non si tratta di denaro contante, ma l'iniziativa riguarda giochi anche aperti e usati, purché acquistati e riconsegnati all'interno dei primi due giorni di lancio. Oltre a questa limitazione, ci sarà un catalogo definito per quanto riguarda i titoli compresi in questa nuova politica di restituzione: il primo sarà Days Gone e l'accordo è valido solo per l'edizione standard. In pratica, considerando che la data di uscita del gioco è fissata per il 26 aprile, sarà possibile ottenere il rimborso completo fino al 28 aprile riportando il gioco in negozio.

È chiaramente un'iniziativa con diverse limitazioni, prendendo in considerazione solo i primi due giorni dal lancio e un catalogo ristretto di titoli, ma questo chiaramente consentirebbe a un qualsiasi acquirente di comprare il gioco (Days Gone, nella fattispecie), giocarci come un forsennato per i primi due giorni e poi riportarlo ricevendo un rimborso completo. È probabile che la questione incontri un discreto successo, in attesa di capire se verrà attivata anche da queste parti.