0

Gangs of Sherwood, nuovo video diario sul sistema di combattimento

Il game designer di Gangs of Sherwood, Sven Panes Robelo, illustra in questo video diario il sistema di combattimento del gioco e le sue peculiarità.

Gangs of Sherwood, nuovo video diario sul sistema di combattimento
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2023

Gangs of Sherwood vanterà un sistema di combattimento spiccatamente action, sorprendentemente frenetico e spettacolare: lo rivela il nuovo video diario pubblicato da Nacon, in cui il game designer Sven Panes Robelo illustra tutti questi aspetti.

In uscita il 19 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Gangs of Sherwood adotterà un approccio decisamente immediato e veloce, dividendo i personaggi per classi e donando a ognuno di essi caratteristiche differenti.

Come da tradizione, ci troveremo dunque a controllare tank inarrestabili oppure ranged come lo stesso Robin Hood, in grado di attaccare dalla distanza con diversi tipi di frecce e infliggere danni ingenti anche a gruppi di nemici molto ampi, coordinandosi con i propri compagni.

Un nuovo viaggio a Nottingham

Come certamente ricorderete, Gangs of Sherwood non è l'unico gioco che in tempi recenti ha tratto ispirazione dalla leggenda di Robin Hood per catapultarci all'interno di una rivisitazione dark fantasy dell'Inghilterra medievale.

A provarci in precedenza è stato infatti lo sfortunato Hood: Outlaws & Legends sviluppato da Sumo Newcastle, un PvPvE in cui due squadre di fuorilegge dovevano contendersi un forziere, affrontando al contempo le guardie di uno stato totalitario e spietato.