Gears 5 su Xbox Series X girerà a 8K e/o 120 frame al secondo? 197

Gears 5 su Xbox Series X potrebbe ricevere aggiornamenti mirati a introdurre miglioramenti grafici sostanziali, girando a 8K e/o 120 frame al secondo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/03/2020

Gears 5 girerà su Xbox Series X a 8K e/o 120 frame al secondo? Di certo il gioco riceverà dei miglioramenti grafici sostanziali, facendo dunque uso della retrocompatibilità migliorativa della console.

A suggerirlo è stato Phil Spencer che, in visita agli studi di The Coalition, ha pubblicato una foto (non nitidissima) su Twitter per evidenziare tali feature: "Sto osservando alcuni dei miglioramenti di Gears 5 con Mike J. Rayner e il team: il gioco non è mai stato così bello."

Sappiamo che Xbox Series X supporta risoluzioni fino a 8K e frame rate fino a 120 fps, dunque cosa possiamo aspettarci dagli attuali giochi per Xbox One sulla nuova piattaforma?

Probabilmente, in proporzione, qualcosa di molto simile a quanto visto per i giochi Xbox 360 su Xbox One X. Dunque esiste appunto la possibilità che Gears 5 su Xbox Series X giri a 8K e/o supporti i 120 frame al secondo.

Questa tecnologia di fatto elimina la questione delle remaster, consentendoci di far girare i vecchi giochi a risoluzioni più alte e frame rate più stabili sulle nuove console.

Sarà tuttavia interessante vedere come queste soluzioni migliorative verranno applicate ai titoli più recenti, vedi ad esempio Cyberpunk 2077 e l'annunciato upgrade a Xbox Series X.