1

Genki risponde con un comunicato dopo la denuncia di Nintendo

Dopo l'annuncio della causa legale intentata da Nintendo, Genki ha pubblicato un comunicato per esprimere la propria posizione in merito alle accuse mosse dalla casa giapponese.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/05/2025
Alcuni dei prodotti Genki

Genki ha risposto alla denuncia di Nintendo con un comunicato in cui esprime la propria posizione in merito alle accuse mosse dalla casa giapponese, che ha citato in giudizio il produttore di accessori parlando di violazione di trademark, concorrenza sleale e pubblicità ingannevole.

"È possibile che abbiate visto che Nintendo ha recentemente intentato una causa contro di noi", si legge nel post pubblicato da Genki. "Stiamo prendendo la questione seriamente e collaborando con i nostri legali per rispondere in modo ponderato."

"Quello che possiamo dire è questo: Genki è sempre stata un'azienda indipendente, concentrata sulla creazione di accessori da gioco innovativi per la community che amiamo. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, e sosteniamo la qualità e l'originalità dei nostri prodotti."

Nintendo ha fatto causa a Genki, l'azienda che ha mostrato una replica di Switch 2 in anticipo Nintendo ha fatto causa a Genki, l'azienda che ha mostrato una replica di Switch 2 in anticipo

"Anche se non possiamo commentare nel dettaglio, stiamo continuando a prepararci per evadere gli ordini e presentare i nostri nuovi prodotti al PAX East di questa settimana. Siamo grati per l'enorme supporto che abbiamo ricevuto finora."

Un atteggiamento spregiudicato

"Condivideremo di più quando potremo, ma per ora restiamo concentrati su ciò che sappiamo fare meglio: creare attrezzature da gioco per i gamer", conclude il comunicato di Genki, che tempo fa ha annunciato addirittura un Direct per svelare gli accessori di Nintendo Switch 2.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Al di là della legittimità o meno delle sue azioni, insomma, non c'è dubbio che il produttore di periferiche abbia avuto un atteggiamento spregiudicato nei confronti di Nintendo Switch 2, ed è chiaro che lo ha fatto per avere un ritorno pubblicitario.