0

Genshin Impact, il cosplay di Keqing da Shirogane_sama ci trasporta a Liyue

Un nuovo cosplay di Shirogane_sama riproduce alla perfezione il personaggio di Keqing di Genshin Impact, portandoci con lei nella regione di Liyue.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2021

Torniamo dalle parti di Genshin Impact per questo nuovo cosplay da parte della sempre ottima Shirogane_Sama, che in questo caso ci offre una bella reinterpretazione del personaggio di Keqing, tratto dall'ampio e variegato cast del celebre action RPG free-to-play.

Keqing è una combattente di tipo electro, Yuheng del Liyue Qixing, una ragazza particolarmente vivace e attiva che ha deciso di mettersi in marcia e combattere per risolvere i problemi che affliggono la regione di Liyue, da dove viene nel mondo di Genshin Impact.

Keqing è una ragazza che sceglie in libertà il proprio percorso e che sfrutta le proprie abilità al meglio anche in battaglia, che a differenza di molti altri nel suo paese natale ha deciso di non attendere segni divini ma semplicemente agire di testa propria.

Viene considerata una sorta di stakanovista nel mondo di Genshin Impact, per la sua capacità di incaricarsi di dieci volte la quantità di lavoro che spetta normalmente a un essere umano, in base alle descrizioni effettuate sulla ragazza, e ha anche un forte senso di responsabilità che la porta a cercare di portare a termine nel migliore dei modi ogni compito intrapreso.

La reinterpretazione ad opera di Shirogane_Sama è davvero molto accurata, non solo nell'acconciatura ma anche nella riproduzione dell'abito, oltre che della particolare spada che la caratterizza. Notevole, infine, anche la ricostruzione dell'ambientazione circostante, che punta proprio a mettere in scena la regione di Liyue con l'aiuto di un po' di fotoritocco.


Se volete altri cosplay, vi ricordiamo alcuni degli ultimi pubblicati da queste parti come quello di Zagreus di laryneko da Hades, il cosplay di Nezuko di kallisi__vamp da Demon Slayer, quello di Sabrina da Kaezuko.cos da Pokémon, il cosplay di Mikasa firmato Oichi da L'Attacco dei Giganti e quello di Teela di tenraiis_cosplay da Masters of the Universe.