Cosa fa George R.R. Martin? Non scrive Winds of Winter, però in compenso ha trovato un nuovo progetto a cui dedicarsi. Questa volta non si tratta di un nuovo spin-off de Il Trono di Spade, ma di un film animato dedicato a Ercole.
Sarà il produttore di questa pellicola che adatterà la classica storia greca delle 12 fatiche di Ercole, almeno secondo quanto indicato dal The Hollywood Reporter.
I dettagli sul film di Ercole
La storia ha un punto di vista alternativo, visto che racconterà gli eventi classici ma dal punto di vista di un agricoltore del 1920 che vive in Mississippi.
George R.R. Martin, come detto, sarà produttore ma non sarà lo sceneggiatore. Tale responsabilità viene affidata a Joe R. Lansdale, autore di un curioso romanzo (Bubba Ho-Tep) nel quale Elvis Presley finge di morire, finisce in una casa di riposo e insieme a un uomo che crede di essere J.F. Kennedy danno la caccia a una mummia che si nutre delle anime degli anziani.
"Se c'è qualcuno che capisce il potere delle storie epiche e dei franchise in continua espansione, quello è George R.R. Martin", ha dichiarato David Steward II, capo della casa di produzione Lion Forge Entertainment.
"Con l'aiuto di A Dozen Tough Jobs, stiamo reimmaginando una leggenda senza tempo attraverso nuovi punti di vista. Non si tratta di una semplice rivisitazione, ma di un'interpretazione innovativa, diversa da qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto prima, fondata sulla storia ma che spinge il mito in un territorio inesplorato".
Nel frattempo, Winds of Winter rimane in fase di scrittura. Perlomeno George R.R. Martin dice che "sta venendo abbastanza bene".