17

George R.R. Martin riconferma sette spin-off de Il Trono di Spade, quattro dei quali animati

Il Trono di Spade darà vita potenzialmente ad altri sette spin-off: alcune saranno serie TV live-action mentre altre quattro saranno dei prodotti animati. Sempre che i progetti ricevano il via libera.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   05/08/2024
Due personaggi di House of the Dragon

Il Trono di Spade sta pian piano dando via a vari spin-off. Il primo è stato House of the Dragon, attualmente alla seconda stagione, e il secondo è A Knight of the Seven Kingdoms, di cui è stato da poco pubblicato un teaser trailer.

Non è però finita qui perché George R. R. Martin - scrittore dei romanzi e una delle figure principali nella produzione dei prodotti televisivi di HBO - ha riconfermato che ci sono sette serie in produzione. Di queste, quattro sono prodotti animati e tre in live action.

Le serie spin-off de Il Trono di Spade

Secondo quanto indicato, i prequel "Aegon the Conqueror" e "Ten Thousand Ships" saranno dei live action, mentre il terzo progetto di questo tipo è misterioso. Per quanto riguarda le produzioni animate, due sono "The Golden Empire" e "Sea Snake", con le altre due non meglio definite.

House of the Dragon raconta dei Targaryen quando regnavano
House of the Dragon raconta dei Targaryen quando regnavano

Va però precisato che queste serie TV non sono ancora state confermate: sono progetti in cantiere ma potrebbero essere terminati prima di iniziare una vera produzione.

The Golden Empire dovrebbe essere legato all'Imperi Yi Ti, una società avanzata che pare ispirata alla Cina Imperiale. Si tratta di un regno nel lontano est dell'Essos nel quale governa un dio-imperatore che in realtà ha oramai poco potere politico. Sea Snake, noto anche come 9 Voyages, invece è legato a una nave (la Sea Snake, per l'appunto) di Ser Corlys Velaryon utilizzata per una serie di grandi viaggi.

Vi lasciamo infine al trailer di A Knight of the Seven Kingdoms.