301

I giochi con la grafica migliore del 2021 per Digital Foundry: Ratchet & Clank in testa

Ratchet & Clank: Rift Apart risulta essere il gioco con la grafica migliore tra quelli usciti nel 2021, secondo la classifica di Digital Foundry.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/12/2021

Digital Foundry ha stilato la sua classifica sui giochi con la migliore grafica tra quelli usciti nel 2021, e tra questi Ratchet & Clank: Rift Apart risulta essere in vetta come il titolo che ha maggiormente impressionato i redattori della rubrica tecnica di Europgamer.net.

Come al solito, il video è molto approfondito e interessante, andando ad analizzare le varie caratteristiche per cui i giochi nella classifica si sono distinti rispetto agli altri, a causa di soluzioni tecnologiche adottate e novità introdotte in ambito grafico, dunque ne consigliamo la visione anche solo al livello informativo, ma intanto riportiamo qui la fredda classifica, che risulta la seguente:

  1. Ratchet and Clank: Rift Apart
  2. Lego Builders Journey
  3. Returnal
  4. Forza Horizon 5
  5. Metro Exodus Enhanced Edition
  6. Guardians of the Galaxy
  7. Deathloop
  8. Metroid Dread
  9. The Ascent
  10. Resident Evil Village
  11. Kena: Bridge of Spirits

Il gioco di Insomniac Games per PS5 risulta essere quello che ha impressionato maggiormente Digital Foundry dal punto di vista prettamente tecnico, ovvero per quanto riguarda la qualità complessiva della grafica, anche se le valutazioni poi tra un gioco e l'altro variano, prendendo in considerazione anche gli elementi artistici, le soluzioni tecniche adottate e altro.

Interessante anche la presenza di Lego Builders Journey al secondo posto e Returnal al terzo, mentre stupisce forse che Forza Horizon 5 sia fuori dal podio in questa particolare classifica. Tra le demo, quelle più notevoli e che probabilmente consentono maggiormente di avere un'idea di ciò che riserva il futuro, nella selezione effettuata da Digital Foundry, sono state Matrix: Il Risveglio e RTX Marbles.