Con l'aggiornamento della nuova app Wireless Display da parte di Microsoft è ora possibile giocare a videogiochi PC in streaming su Xbox One, oltre ad utilizzare la funzionalità anche per eventuali applicazioni e contenuti multimediali.
Si tratta, in un certo senso, del processo inverso rispetto a quello che era possibile finora: attraverso l'app Xbox integrata in Windows 10, infatti, era possibile controllare in remoto Xbox One e giocare su PC ai titoli funzionanti sulla console, mentre in questo caso succede l'opposto. Lanciando l'app Wireless Display è possibile giocare ai giochi PC, anche Steam, direttamente su Xbox One e utilizzando il controller della console. L'app utilizza il sistema di trasmissione Miracast per creare una connessione ad hoc tra PC e Xbox One, con la possibilità di avviare lo streaming domestico utilizzando la combinazione "tasto Windows + P".
È possibile selezionare varie opzioni per impostare la latenza e sfruttare tale sistema per videogiochi o video e altri contenuti multimediali, anche se non è possibile trasmettere in questo modo i contenuti protetti, come lo streaming di Netflix. Dopo diverso tempo passato in fase di test, dunque, l'app Wireless Display è stata rilasciata ufficialmente a questo punto, anche se non abbiamo ancora avuto modo di valutare di persona il suo corretto funzionamento.