18

I giochi di Sonic in produzione sarebbero due e arriverebbero tra non troppo tempo

Sonic tornerà sulle console e i PC di tutto il mondo nel 2025 e 2026, secondo un nuovo rumor, che riporta che SEGA ha in piena produzione ben due giochi. Vediamo di quali si tratta.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/12/2024
Due Sonic e Shadow

È un periodo intenso per SEGA e precisamente per il suo franchise di Sonic. A ottobre è arrivato il videogioco Sonic x Shadow Generations e il primo gennaio (in Italia perlomeno) arriverà il lungometraggio Sonic 3 - Il Film. Ovviamente la compagnia giapponese non si fermerà qui e ha certamente in programma altri videogiochi. Quali?

Non abbiamo informazioni ufficiali, ma ovviamente dove non arrivano le dichiarazioni dell'editore arrivano i leak e i rumor. A questo giro a commentare è Ryan from the Bronx (precedentemente noto come Midori) che parla di ben due giochi in produzione.

I due prossimi giochi di Sonic secondo i rumor

In precedenza, il leaker aveva parlato di un gioco con nome in codice Guinness. Come vi abbiamo raccontato nel dettaglio, sebbene la fonte non abbia dato conferme, secondo i giocatori si tratta di un remake o remaster di Sonic Heroes.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Ryan from the Bronx afferma ora però che i giochi in produzione sono due. Precisa anche si tratta di "piena produzione" e che i periodi di uscita sono il 2025 e il 2026. Uno, spiega, è un remake o una remaster, mentre il secondo è semplicemente un seguito di Sonic Frontiers.

Ovviamente parliamo sempre di rumor, non di informazioni ufficiali. Non è detto che quanto indicato sia corretto o, molto semplicemente, SEGA potrebbe cambiare i piani di sviluppo e alcuni o tutti i dettagli indicati potrebbero cambiare.