Da ora è disponibile la Patch 1.09 per la versione PC di God of War. Stando alle note dell'aggiornamento, l'update aggiunge la possibilità di configurare i controlli in modo tale che mira e difesa con lo scudo possano essere attivati e disattivati con la pressione del tasto dedicato (senza tenere premuto dunque) e risolve alcuni problemi, come crash dell'applicazione. Di seguito trovate le note della patch tradotte in italiano:
Nuove funzioni:
- Mirare e bloccare ora possono essere configurati come un comando a interruttore (premere per attivare, premere nuovamente per disattivare ndr).
- È possibile abilitare il Triple Buffering per ridurre i casi di micro-stutter ala costo di un lieve aumento della latenza.
- L'utilizzo della memoria della GPU ora è incluso nelle impostazioni video per facilitare la risoluzione di problemi nelle prestazioni.
Fix
- I valori della memoria verranno ora rilevati correttamente quando si utilizza una GPU integrata.
- Gli arresti anomali non si verificheranno più se una GPU segnala valori di memoria non validi.
- Alcuni sistemi di gameplay non causeranno più arresti anomali intermittenti.
- Implementata l'eliminazione di alcuni piccoli oggetti per ridurre il numero di elementi elaborati dalla CPU.
Nel frattempo, per prepararci all'uscita di God of War: Ragnarok stiamo pubblicando una serie di speciali dedicati alle figure della mitologia norrena, ecco quello in cui vi parliamo di Týr, il dio della guerra.