43

God of War: Ragnarok rinviato? L'uscita resta fissata al 2022 per Jason Schreier

Nelle ultime ore si sono diffusi dubbi circa un possibile rinvio di God of War: Ragnarok all'anno prossimo, ma il giornalista Jason Schreier li ha smentiti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/02/2022

God of War: Ragnarok è stato rinviato? Nelle ultime ore si sono diffusi alcuni dubbi sulla possibilità che il gioco venga pubblicato quest'anno, ma il giornalista Jason Schreier le ha smentite: a suo dire l'uscita rimane fissata al 2022.

Ricorderete che si parlava originariamente di un lancio nel 2021 per God of War: Ragnarok, rinviato poi ufficialmente al 2022 ma per motivi molto precisi, ovverosia le condizioni di salute del doppiatore di Kratos, Christopher Judge.

Non si è trattato dunque di un ritardo legato a problemi con lo sviluppo, ergo buona parte del tempo extra che Santa Monica Studio ha avuto a disposizione è stato dedicato probabilmente al motion capture delle cutscene e all'ampio lavoro di rifinitura.

Non c'è ancora una data di uscita precisa, ma God of War: Ragnarok farà il proprio debutto su PS5 e PS4 nel corso di quest'anno, insomma. Immaginiamo che il periodo designato sarà l'autunno, ma tutto può succedere.

Nell'attesa, magari, andate a dare un'occhiata al nostro approfondimento dedicato proprio al Ragnarok, il crepuscolo degli dei nella mitologia norrena.