1

Google Assistant modifica le notifiche dei promemoria, ecco cosa cambia

Arrivano importanti cambiamenti per le notifiche dei promemoria di Google Assistant, ecco cosa cambia per la gestione dell'assistente virtuale di Google.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/08/2019

Un'altra piccola modifica sta arrivando in queste ore per Google Assistant, attualmente solo su dispositivi e smartphone android: riguarda la gestione delle notifiche dei promemoria e ve ne parliamo in questo rapido articolo.

Invece di essere raggruppate tutte in una singola scheda nel menù a tendina delle notifiche, adesso le notifiche dei promemoria di Google Assistant vengono inserite ognuna all'interno di una scheda indipendente. La distribuzione è appena cominciata e continuerà nei prossimi giorni, raggiungendo un elevato numero di dispositivi; non servirà mettere in download un update specifico, ci penserà un aggiornamento lato server a fare tutto il lavoro.

La gestione dei promemoria di Google Assistant appare importante per più di un motivo: soprattutto, Google possiede diverse applicazioni e servizi per la loro gestione, ma Google Assistant senza dubbio è la piattaforma più utilizzata e comoda (soprattutto se possedete dispositivi da collegarli, come Google Home). I promemoria raggruppati erano comodi per la gestione delle risorse in tempi brevi, ma impedivano di agire individualmente sui singoli promemoria. Questo problema è stato finalmente risolto.

Google Assistant Gestione Promemoria 1